L'utilizzo adeguato del filo interdentale aiuta indubbiamente a preservare la piena salute dei denti, rimuovendo in profondità i residui di cibo e lo strato colloso di placca incuneato tra i vari elementi dentali.
Quando
Va utilizzato almeno una volta al giorno.
Allert
Un inadeguato utilizzo del filo interdentale, specie se frettoloso, è altrettanto imprudente, non solo perché lo sporco imprigionato tra i denti non viene efficacemente rimosso, ma anche perché si corre il rischio di infiammare o traumatizzare le gengive.
Tips & Tricks
Per ottenere un effettivo riscontro, si consiglia di iniziare l'utilizzo del filo interdentale non prima dei 10 anni , o comunque dopo che i denti da latte sono caduti e sostituiti con quelli permanenti.
Solution
Pulizia dentale Professionale. Un mancato utilizzo del filo interdentale incoraggia il ristagno di placca negli spazi inaccessibili allo spazzolino manuale; con il passare del tempo, i depositi di placca subiscono un'evoluzione, trasformandosi in vere e proprio incrostazioni di tartaro rimovibili solamente mediante una pulizia dentale professionale.